Tempo di lettura: 1min

East Capital presenta in Italia un fondo sui mercati di frontiera

6/6/2016

La strategia permette di investire anche nei paesi non inclusi nell'indice MSCI Frontier Markets


East Capital, società specializzata nei mercati emergenti e di frontiera, presenta il nuovo fondo East Capital (Lux) Frontier Markets Fund, da oggi disponibile per gli investitori italiani nelle piattaforme Fineco e Allfunds Bank. Il fondo investe attivamente in un ampio spettro di Paesi, settori e società nelle economie di frontiera in maniera molto capillare, quindi anche fuori dai componenti dell’indice MSCI Frontier markets Index per cogliere la crescita della classe media e dei consumi.

In particolare, la strategia del fondo si concentra su mercati giovani e in rapida espansione, con una classe media emergente e una forte crescita dei consumi. La maggior area di investimento rende possibile la ricerca di crescita in un ampio spettro di Paesi, settori e società creando un rendimento ponderato per il rischio più alto. Il team di investimento del fondo è basato a Stoccolma, Mosca, Hong Kong e Dubai.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?