Tempo di lettura: 1min

Aviva Investors acquista un immobile a Stoccarda

1/20/2021 | Redazione Private

Situato nel centro consente un facile accesso sia alla stazione centrale di che all'aeroporto


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc ("Aviva"), annuncia l'acquisizione dell'immobile per uffici Rotebühlstrasse 121, situato a Stoccarda, per conto di uno dei suoi clienti. Costruito nel 1994, Rotebühlstrasse 121 offre 14.750 m² di spazi flessibili per uffici e locali di alta qualità. Situato nel centro di Stoccarda, di fronte alla stazione S-Bahn Schwabstrasse, consente un facile accesso sia alla stazione centrale di Stoccarda che all'aeroporto, pur essendo a soli tre minuti a piedi dalla rinomata Feuerseeplatz.

La struttura è stata interamente affittata ad alcune preminenti aziende. Aviva Investors considera Stoccarda una delle principali città europee relativamente alle prospettive di crescita degli affitti a lungo termine, come risulta dalla ricerca di mercato sugli uffici e gli hub tecnologici più promettenti di tutta la regione.

Grégoire Bailly-Salins, head of Ttansactions continental Europe, ha dichiarato: "Stoccarda è una città con una forte impronta imprenditoriale e demografica ad elevato know-how che presenta però dei significativi limiti legati alle nuove costruzioni, ponendo una significativa barriera all'offerta di strutture per uffici. Riteniamo che ciò porterà ad una sostenuta crescita del mercato degli affitti nel lungo periodo, legata ad asset come Rotebühlstrasse 121. Siamo lieti di aumentare la nostra quota di investimenti in Germania, per conto dei nostri clienti, visto che il Paese rimane un mercato strategico".

In questa operazione, Aviva Investors è stata assistita da Colliers, DLA Piper e CBRE, mentre il venditore da BNP Paribas Real Estate e GSK Stockmann.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?