Tempo di lettura: 2min

Hoshin Corporate Finance, Celso Morelli guida una nuova divisione

7/8/2022 | Redazione Private

L'area Working Capital Solutions avrà l’obiettivo di supportare le aziende nell’ottimizzazione del capitale circolante


Prosegue la strategia di crescita di Hoshin Corporate Finance, società di consulenza finanziaria specializzata nel debt advisory. Lo fa con la creazione della nuova area Working Capital Solutions, che avrà l’obiettivo di supportare le aziende nell’ottimizzazione del capitale circolante, una sfida decisiva in un contesto macro-economico in continua trasformazione.

A guidarla sarà Celso Morelli, che si unisce al team di Hoshin Corporate Finance in qualità di Director della nuova divisione. Morelli, classe 1974 e una laurea in Economia e Commercio, nel suo nuovo ruolo si occuperà delle operazioni relative al working capital, fornendo alle aziende gli strumenti migliori per reperire e generare le risorse necessarie per la crescita. Con alle spalle una carriera di quasi 20 anni, Morelli può vantare una vasta esperienza in questo comparto.

Prima di arrivare in Hoshin Corporate Finance, dal 2019, è stato Factoring Senior Expert – Relationship Manager di illimity. Dal 2014 al 2016 ha lavorato, inoltre, presso Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo), in qualità di Relationship Manager, gestendo portafogli di aziende large corporate pr. Precedentemente, dal 2010 al 2014, si è occupato dello Sviluppo Commerciale di Mediofactoring Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo), curando origination, structuring ed execution di operazioni di factoring in diversi settori: energia, siderurgico, telecomunicazioni, infrastrutture.

“La creazione della nuova area è un ulteriore tassello per la nostra strategia di crescita - ha commentato Alberto Morra, Founding Partner di Hoshin Corporate Finance. Vogliamo continuare ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi attraverso un metodo strutturato ed uno sviluppo continuo di soluzioni finanziarie efficienti per generare cassa. La divisione Working Capital Solutions risponde proprio a questa esigenza. Siamo felici di accogliere nella nostra squadra il dott. Morelli e siamo certi che il suo ingresso ci permetterà di ampliare la nostra expertise nel segmento factoring e di sviluppare nuove opportunità di business in linea con le necessità delle imprese italiane.”

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà in espansione come Hoshin Corporate Finance – ha dichiarato Celso Morelli, Director dell’area Working Capital Solutions di Hoshin Corporate Finance. Il mercato sta attraversando profondi cambiamenti e, mai come oggi, per generare cassa occorre sviluppare un approccio innovativo, facendo ricorso anche a strumenti come il factoring, centrale nel lavoro della nuova area. Sono felice di mettere a disposizione dei miei nuovi compagni di viaggio, che ringrazio per questa sfida stimolante, la mia esperienza sul campo, con la convinzione di poter dare un forte contributo alla crescita della società.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?