Tempo di lettura: 2min

DeAWM: Dilworth a capo dell'active asset management

7/28/2014 | Massimo Morici

Proviene da Allianz Global Investors, dove ricopriva il ruolo di ceo per l'Europa. Avrà anche la responsabilità dell'asset manager del gruppo Deutsche Bank in Germania


Ingresso clou in Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM), asset manager del gruppo Deutsche Bank, che ha nominato James Dilworth (nella foto) nuovo responsabile dell’active asset management in sostituzione di Wolfgang Matis, che ha cessato la sua attività professionale nell’azienda a giugno. Dilworth, che entrerà nel DeAWM Executive Committee, diventerà anche ceo di Deutsche Asset & Wealth Management Investment in Germania e membro del comitato di gestione regionale di Deutsche Bank per la Germania, che è presieduto da Juergen Fitschen, co-ceo della Banca.
 
Basato a Francoforte, sarà responsabile per lo sviluppo strategico e il posizionamento delle soluzioni globali di investimento attive di DeAWM, per le asset class azionarie, obbligazionarie e multi-asset. Lavorando sia con la direzione investimenti che con i professionisti che si confrontano con i clienti, si legge in una nota, assicurerà che DeAWM abbia un’offerta di alta qualità e appropriata in ciascuna regione, allineata ai bisogni dei clienti e ai trend dell’industria. 
 
Dilworth, che sarà managing director e riporterà a Michele Faissola, responsabile di Deutsche Asset & Wealth Management, proviene da Allianz Global Investors, di cui era membro anche del global executive committee e dove ricopriva il ruolo di ceo per l’Europa. In precedenza, è stato ceo per la Germania della società. Ancor prima Dilworth è stato ceo di Morgan Stanley Investment Managers EMEA e ha lavorato per 7 anni come managing director di Goldman Sachs Investment Management in Francoforte.
 
 
Faissola ha dichiarato: "Come gestore attivo, DeAWM gode di un’eredità e di una posizione di mercato ineguagliate in Germania. È nostro obiettivo mantenere la leadership nel mercato locale, offrendo ad un numero ancor più alto di clienti l’opportunità di beneficiare della nostra expertise attiva”. Ha aggiunto: "Siamo felici che un leader dell’industria dello standing di James ci abbia scelti. Con il suo radicamento negli Stati Uniti e in Germania, la sua esperienza internazionale e il suo track record formidabile, James ha il background e le capacità di aiutarci a raggiungere le nostre aspirazioni”. DeAWM gestisce circa 490 miliardi di euro in strategie attive, su un totale di 934 miliardi di euro, e conta oltre 400 professionisti di investimento della gestione attiva.
 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?