Tempo di lettura: 1min

Consulenti 50enni, un valore aggiunto anche per i giovani

3/27/2024 | Daniele Riosa

Fabrizio Gasparrini, district manager di Banca Widiba: “Qualcuno li ha chiamati ‘longennials’, un termine che non definisce un’età precisa, ma piuttosto un concetto, quello della maturità”


Sta generando numerose reazioni in post di Fabrizio Gasparrini, district manager di Banca Widiba, sul “valore dei cinquantenni oggi”.

“La loro presenza in azienda - scrive il manager - ispira fiducia, sono ottimi mentori, portatori di alcune peculiarità ed eccellono nell’intelligenza organizzativa. Hanno esperienza e si assentano meno. Seri e competenti, appassionati e devoti, conoscono la cultura aziendale e sono un valore aggiunto anche per le giovani imprese, dove la loro presenza, aiuta a creare un team intergenerazionale.  I lavoratori over 50, che fino a qualche tempo fa sembravano ‘snobbati’ dal mercato del lavoro, stanno rientrando più carichi di prima, e le aziende guardano ai loro curricula con crescente interesse”. 

“Qualcuno - conclude Gasparrini - li ha chiamati ‘longennials’, un termine che non definisce un’età precisa, ma piuttosto un concetto, quello della maturità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?