Tempo di lettura: 1min

BPER accelera sulla rete di consulenza. Entra un nome noto come responsabile nazionale sviluppo dei CF

2/27/2024 | Daniele Barzaghi

Irrobustisce il team dirigenziale di Dario Di Muro cui, dal giugno 2023, è affidato il network di advisor della quarta banca italiana.


“Inizio la professione di consulente finanziario nel 1983 : sei le aziende con le quali ho condiviso la crescita , 11 le regioni presidiate e oltre 700 i colleghi coordinati”.

Inizia così la presentazione su LinkedIn di Ferdinando Buonaccorsi (in foto) che dopo oltre cinque anni dismette i panni di Area Manager Triveneto di Mediobanca Premier (già CheBanca!) per assumere l'incarico di Responsabile nazionale Sviluppo consulenti finanziari del gruppo Bper. E irrobustendo quindi il team dirigenziale di Dario Di Muro cui, dal giugno 2023, è affidato il network di advisor della quarta banca italiana.

Con un esordio di carriera come consulente finanziario di Fideuram a Roma, Buonaccorsi era diventato nel 1987 responsabile commerciale dell'Emilia Romagna di Sanpaolo Invest e, nel 2022, area manager di Banca della Rete.

Dal 2005 è stato per 10 anni Chief manager Nord Est della allora MPS Promozione Finanziaria, per poi divenire Chief manager di Banca Patrimoni Sella a Bologna e di nuovo Regional Manager per il Triveneto di Deutsche Bank nel 2018, fino all'ultimo recente impegno nel gruppo Mediobanca, da dicembre 2018 al mese scorso.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?