Tempo di lettura: 1min

Mediolanum Tour 2016: incontro a Milano lunedì 9 maggio

5/5/2016 | Redazione Advisor

L'incontro aperto al pubblico ha l'obiettivo di divulgare l'educazione finanziaria e di promuovere l'importanza della conoscenza degli strumenti finanziari.


Come la nuova direttiva europea Bail in, entrata in vigore a gennaio, impatterà sui risparmiatori e i correntisti in caso di fallimento delle banche? Ma, soprattutto, che cambiamenti porta nella vita di ogni risparmiatore e nel rapporto con la propria banca?

Sono queste alcune delle domande alle quali hanno intenzione di rispondere gli esperti di Mediolanum che hanno organizzato per la serata di lunedì 9 maggio a Milano, presso il Teatro Nuovo dalle ore 19.00, in un incontro aperto al pubblico per parlare di tutela del risparmio, scenari futuri e dell’importanza che la solidità riveste per un istituto di credito.

 

L’obiettivo dell’incontro è quello di divulgare l’educazione finanziaria e di promuovere l’importanza della conoscenza degli strumenti d’investimento e di ciò che sottoscriviamo alla luce dei nuovi regolamenti europei e dei fallimenti bancari avvenuti di recente.

 

Tra i relatori, Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum, affiancato da Marco Giorgino, Professore di Finanza e Risk Management del Politecnico di Milano e Alessandro Plateroti, Vicedirettore de "Il Sole 24 Ore".

L'iniziativa rientra nei “Mediolanum Tour 2016” organizzato da Banca Mediolanum che prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone in 10 città italiane.

Per la registrazione, da effettuarsi obbligatoriamente 72 ore prima dell’evento cliccare qui: www.bancamediolanum.it/tour

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?