Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton amplia l'offerta

3/30/2015 | Redazione Advisor

Tre nuovi fondi in Italia: Franklin Asia Credit Fund, Franklin European Income Fund e Templeton ASEAN Fund


Franklin Templeton rafforza la gamma di offerta in Italia con tre nuovi fondi: Franklin Asia Credit Fund, Franklin European Income Fund e Templeton ASEAN Fund. I tre nuovi prodotti, ciascuno con una focalizzazione tematica distintiva, sono progettati per valorizzare le migliori competenze d’investimento della casa a livello globale. Franklin Asia Credit Fund, in particolare, investe principalmente in obbligazioni emesse o garantite da governi, entità legate a governi, istituzioni finanziarie e società situati, o che conducono attività significative, in paesi asiatici inclusi nel parametro di riferimento JP Morgan Asia Credit Index quali Bangladesh, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Corea, Macao, Malesia, Mongolia, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam.


SCOPRI I FONDI CHE I TUOI COLLEGHI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI


Franklin European Income Fund investe principalmente in azioni, titoli legati ad azioni e obbligazioni emessi da governi, entità legate a governi e società situati in Europa, inclusi i mercati emergenti europei (Est Europa), con un'allocazione in obbligazioni e azioni che va da un minimo del 35% e un massimo del 65% delle sue attività. Templeton ASEAN Fund investe principalmente in azioni e titoli legati ad azioni emesse da società di qualunque dimensione situate, o che conducono attività significative, in paesi membri dell’Asean come Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Oltre ai tre nuovi prodotti, nella Sicav Franklin Templeton Investment Funds (FTIF), distribuita in Italia dal 1995 e che vanta 88 comparti, confluiscono i quattro fondi Franklin Strategic Balanced Fund, Franklin Strategic Conservative Fund, Franklin Strategic Dynamic Fund e Franklin Equity Selection Fund che precedentemente appartenevano alla Sicav Franklin Templeton Strategic Allocation Funds (FTSAF). “L’ampliamento della gamma di fondi per il mercato italiano – commenta Sergio Albarelli (nella foto), senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – conferma il nostro impegno nel cercare di soddisfare le esigenze costantemente in evoluzione degli investitori, sempre con l’obiettivo di fornire un accesso alle migliori expertise di Franklin Templeton nella gestione degli investimenti sui mercati internazionali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?