Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo di M&G che incorpora fattori ESG

11/13/2017 | Marcella Persola

Si tratta di una nuova SICAV di diritto lussemburghese focalizzata sul mercato high yield globale, che incorpora fattori ambientali, sociali e di governance


Nuovo fondo per M&G Investments. La società ha annunciato il lancio di una nuova SICAV di diritto lussemburghese focalizzata sul mercato high yield globale, che incorpora fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).

 

L’M&G (Lux) Global High Yield ESG Bond Fund sarà co-gestito da James Tomlins e Stefan Isaacs, che vantano insieme oltre 28 anni di esperienza nel campo degli investimenti high yield. Il fondo investirà almeno l’80% del proprio patrimonio in obbligazioni globali ad alto rendimento per costituire un portafoglio flessibile ed altamente diversificato in termini di emittenti, aree geografiche e settori.

 

Per Matteo Astolfi (nella foto) country head di M&G in l’Italia, commenta: “Il fondo mira a fornire una soluzione per gli investitori in cerca di strategie obbligazionarie ad alto rendimento che integrano criteri d’investimento responsabile. La propensione degli investitori agli investimenti responsabili, accanto alla domanda di soluzioni ESG, è evoluta in modo significativo negli ultimi anni. In quanto gestori attivi con un’ottica di lungo termine, siamo posizionati in modo ideale per offrire strategie capaci di integrare fattori ambientali, sociali e di governance, che mirano a raggiungere gli obiettivi finanziari dei nostri clienti. Possiamo svolgere un ruolo essenziale nell’orientare il cambiamento, contribuendo a diffondere gli investimenti responsabili tra diverse classi di attivo e mercati.”

 

Per maggiori dettagli sulla strategia del fondo leggi l'approfondimento su AdvisorProfessional, cliccando qui

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?