Tempo di lettura: 1min

Bper, 2014 in crescita e nuovo piano industriale

2/11/2015

L'utile netto cresce del 79,5% nello scorso anno e l'istituto vara il nuovo piano 2015-17


Numeri in crescita per la Banca Popolare dell'Emilia Romagna nel 2014. L'utile netto del gruppo, infatti, si è attestato a 29,8 milioni di euro, in crescita del rispetto ai 16,1 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente (+79,5% a/a).

 

Il cda dell'istituto ha varato anche un nuovo piano industriale 2015-2017, con l'obiettivo di raggiungere un ritorno sul capitale tangibile (Rote) del 9% nel 2017. L'a.d. Alessandro Vandelli (nella foto) spiega che il piano prevede "l'incremento della redditività caratteristica, in particolare della componente commissionale, l'implementazione di un nuovo modello distributivo, l'ottimizzazione della gestione dei rischi e azioni di contenimento dei costi operativi alla fine del periodo".

Con il piano, si legge nel comunicato, Bper intende raggiungere "un adeguato e sostenibile livello di redditività nel medio termine".  Commentando l'ipotesi di cessione di Arca SGR, Vandelli ha detto che "non siamo interessati a vendere" la nostra quota: "per noi è una joint venture strategica, siamo molto soddisfatti, sta andando molto bene e i prodotti sono i migliori sul mercato". 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?