Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: "saremo anche banca d'affari"

9/21/2017

Ad affermarlo Ennio Doris in occasione della Convention 2017 in corso al Forum di Assago.


Banca Mediolanum è pronta a diventare anche banca d'affari. A 35 anni dalla nascita dell'allora Programma Italia, avvenuta nel 1982, il presidente Ennio Doris, in occasione della Convention 2017 in corso oggi al Mediolanum Forum di Assago, ha annunciato l'obiettivo ambizioso: "porteremo la banca d'affari nelle imprese dei clienti imprenditori ovunque si trovino, così come abbiamo fatto portando la banca a casa dei risparmiatori finali. Il mio obiettivo è quello di diventare la prima banca d'affari pre le piccole e medie imprese italiane e aiutarle ad essere ancor più le nostre eccellenze nel mondo". 

 

Un progetto che è frutto anche dei risultati raggiunti con i Piani Individuali di Risparmio, strumenti che, in Banca Mediolanum, hanno già raccolto oltre 1,700 miliardi di euro. Ora però l'attenzione e il focus della banca guidata da Massimo Doris si è "spostato verso il pubblico degli imprenditori e delle PMI che storicamente costituiscono la spina dorsale dell'economia del nostro Paese e che sono gli altri beneficiari dei Piani Individuali di Risparmio" hanno spiegato nel corso della Convention 2017 i vertici della banca. 

 

Da qui l'annuncio della trasformazione in banca d'affari e l'avvio, nel secondo semestre 2017, di un secondo tour dedicato agli imprenditori per spiegare le loro potenzialità e i vantaggi per le imprese di accedere a un canale di finanziamento alternativo a quello classico bancario. Un tour che il prossimo 11 ottobre vedrà Banca Mediolanum protagonista a Roma presso la Camera dei Deputati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?