Tempo di lettura: 1min

Mediolanum: "il 50% dei reclutamenti saranno bancari"

2/13/2014

Massimo Doris lancia la sfida ai competitor. Punta a replicare la raccolta netta del 2013 e sul fronte reclutamento annuncia la caccia ai bancari


Pronti a ripetere i numeri del 2013 e a mantenere il primato. E' questo il messaggio che Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum e vice presidente di Mediolanum, ha lanciato ai competitor nel corso della conferenza stampa svoltasi nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio, a Milano. 

 

Il manager, che ha presentato la nuova piattaforma di home banking caratterizzata da un'innovativa timeline stile "social network" e da numerose funzioni che semplificano la gestione patrimoniale e la gestione della relazione con i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), ha commentato con i giornalisti il dato di raccolta netta di gennaio 2014 rispedendo al mittente le critiche di alcuni analisti che hanno definito deludenti i risultati del primo mese dell'anno. 

 

"I numeri risentono del confronto sfavorevole con i dati di gennaio 2013 ma si tratta comunque del secondo gennaio migliore di sempre" ha commentato Massimo Doris dichiarando di voler raggiungere nel 2014, a livello di raccolta netta, "gli stessi livelli del 2013 ma con un mix diverso" e, in particolare, "con una raccolta netta fondi che potrebbe essere più bassa". Nel 2013 Banca Mediolanum ha realizzato una raccolta netta totale di 3,3 miliardi di euro con circa 4,58 miliardi di afflussi.

 

Ma il 2014 non sarà solo l'anno della raccolta. Massimo Doris, nel corso della conferenza, ha anche ricordato l'impegno sul fronte del reclutamento sottolineando di voler registrare un incremento netto di oltre 100 nuovi family banker nel corso dei prossimi dodici mesi. Di questi, "almeno il 50% saranno bancari".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?